Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta e Alessio Pellegrino.
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 4 dicembre 2018

Tirocini finanziati dalla Regione Sicilia. Avviso per le imprese e i liberi professionista a cura del dottor Giuffrè

Avviso 22/2018 - Tirocini finanziati dalla Regione Sicilia
In vista dell’imminente pubblicazione della graduatoria dei soggetti beneficiari dei tirocini - a valere sull’Avviso 22/2018 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18/05/2018 - le imprese e i liberi professionisti interessati possono ancora manifestare la propria disponibilità ad ospitare in azienda uno o più tirocinanti.
L’Agenzia del Lavoro PLURIMPRESA S.r.l., in qualità di soggetto promotore ed attuatore delle politiche attive nella Regione Siciliana, si propone di assistere le aziende gratuitamente, supportandole dalla presentazione della domanda di beneficio alla conclusione del percorso formativo.

Modalità di svolgimento:
Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi (12 mesi per i soggetti disabili) con un impegno non superiore alle 30 ore settimanali. E’ retribuito con una indennità pari a 500,00€ mensili erogata dalla Regione Sicilia.

Requisiti per l’impresa:

1. avere una sede operativa in Sicilia nella quale ospitare i Tirocinanti;
2. essere in regola con la normativa sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro;
3. essere in regola con la normativa di cui alla legge 68/99 e successive modifiche e integrazioni;
4. non avere effettuato licenziamenti, esclusa la giusta causa e il giustificato motivo soggettivo, nei dodici mesi precedenti l’attivazione del tirocinio;
5. non avere fruito di cassa interazioni guadagni, anche in deroga, per unità produttive equivalenti a quelle del tirocinio.
6. non devono utilizzare il tirocinio per sostituire contratti a termine, il personale nei periodi di malattia, maternità o ferie per ricoprire ruoli necessari all'interno della propria organizzazione;
7. non ospitare in qualità di tirocinanti i lavoratori licenziati nei 24 mesi precedenti all'attivazione del tirocinio;
8. non realizzare più tirocini con il medesimo tirocinante

Rientrano tra i Soggetti Ospitanti anche i liberi professionisti (geometri, avvocati, consulenti del lavoro, etc…)
Limiti numerici
da 0 a 5 dipendenti = 1 Tirocinante
da 6 a 20 dipendenti = 2 Tirocinanti
da 21 dipendenti in poi = 10% dei dipendenti

Bonus occupazionale
Ai soggetti ospitanti che a conclusione del tirocinio assumeranno i tirocinanti verrà riconosciuto un bonus occupazionale fino ad un massimo di 14.000,00 euro nel biennio.

Modalità di adesione:
Le aziende interessate ad ospitare i tirocinanti possono presentare domanda compilando la scheda in allegato e inoltrandola a fabrizio.giuffre@hotmail.it

Per ulteriori informazioni: cell. 339 – 8654129

Consulente Politiche Attive per il Lavoro Plurimpresa S.r.l.
Dott. Fabrizio Giuffrè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.