Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta e Alessio Pellegrino.
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 7 dicembre 2018

Si è conclusa la Missione Enpa Isole Eolie. Sterilizzati 130 gatti in pochi giorni.

Riceviamo da Eleonora Zagami, presidente ENPA Isole Eolie e pubblichiamo:

Fortemente richiesta dagli abitanti di Vulcano Panarea e Salina, si è svolta con successo la “Missione Enpa Eolie”, frutto di una collaborazione con ENPA Nazionale, la Sezione di Lipari, l’amministrazione di Santa Marina Salina , l’amministrazione di Lipari , la responsabile al randagismo Elodia Sabatini e l’Associazione Valentino…uno di noi.
Insieme ai Veterinari Giuseppe e Manuela, è stato presente per documentare la varie fasi della missione Egidio, giornalista ENPA che ha catturato con le sue foto i momenti più importanti e divertenti ,relazionando giorno dopo giorno, alla sede centrale di Roma. Sue le interviste al Sindaco di Santa Marina Salina Dott. Domenico Arabia e all’Assessore Dott. Davide Merenda del Comune di Lipari.
L’eccellente lavoro svolto dai veterinari ha consentito di raggiungere il risultato previsto, circa 130 gatti sterilizzati in pochi giorni.
L‘ospitalità tipica di noi isolani, di origine e di adozione, è stata ricca di calore ,cordialità e collaborazione. Insieme Lipari, Vulcano, Panarea, Salina uniti dallo stesso spirito e con un unico obiettivo. I ringraziamenti vanno a tutti i volontari impossibile da citare singolarmente, impegnati nelle catture dei “pazienti felini” .
Da questa missione è emersa la necessità di un luogo di riferimento per le isole Eolie che possa consentire di avviare un progetto stabile, dove professionisti che desiderino apportare il loro contributo volontario possano operare in condizioni di sicurezza. In tal senso stiamo lavorando per ultimare il rifugio sanitario unitamente alla responsabile al randagismo, ed Enpa che fornirà parte degli strumenti necessari .Le nostre isole potrebbero diventare un modello per altri comuni nella lotta al randagismo, un progetto pilota che avrebbe concrete possibilità di riuscita.
Un grazie speciale a Carla Rocchi e Meir Levy che da Roma hanno coordinato e finanziato la missione, come sempre in prima linea con il loro supporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.