Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta e Alessio Pellegrino.
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 4 dicembre 2018

“Eccellenze in digitale”, si rinnova il ciclo di seminari al Palazzo camerale Mercoledì il primo incontro su “Impresa & Digitale - Dalla A al Business”

Per il secondo anno consecutivo, la Camera di commercio di Messina ha aderito al progetto “Eccellenze in digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google, al fine di avvicinare le piccole e medie imprese alle opportunità di business offerte dal web, spiegando loro i diversi modi e i vari strumenti per aumentare la propria visibilità online e trovare, così, nuove occasioni di crescita. Si parte mercoledì 5 dicembre, dalle 10 alle 13, con l’incontro “Impresa & Digitale - Dalla A al Business”.
«Il sistema camerale è impegnato da anni per sostenere e promuovere la presenza delle piccole e medie imprese sul web – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – oggi, con gli strumenti digitali, si può raggiungere tutto il mondo con un click. Una “sfida” che le aziende devono saper affrontare per imparare a sfruttare i vantaggi dell’e-commerce e raggiungere, così, nuovi clienti in Italia e all’estero. Ma anche per acquisire gli strumenti necessari per confrontarsi al meglio con un mercato sempre più in espansione e sempre più competitivo».
L’obiettivo del progetto è la diffusione della cultura dell’innovazione digitale presso le micro e piccole imprese, attraverso attività finalizzate alla promozione delle opportunità legate alla digital economy, all’innalzamento delle eCompetence e alla riduzione del digital divide.
«Iniziative come il Punto impresa digitale ed Eccellenze in digitale vanno nella direzione di accompagnare le aziende nel percorso di digitalizzazione a loro più congeniale – aggiunge il segretario generale dell’Ente camerale, Alfio Pagliaro - attraverso iniziative di formazione e con un’assistenza personalizzata».



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.