«Il sistema camerale è impegnato da anni per sostenere e promuovere la presenza delle piccole e medie imprese sul web – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – oggi, con gli strumenti digitali, si può raggiungere tutto il mondo con un click. Una “sfida” che le aziende devono saper affrontare per imparare a sfruttare i vantaggi dell’e-commerce e raggiungere, così, nuovi clienti in Italia e all’estero. Ma anche per acquisire gli strumenti necessari per confrontarsi al meglio con un mercato sempre più in espansione e sempre più competitivo».
L’obiettivo del progetto è la diffusione della cultura dell’innovazione digitale presso le micro e piccole imprese, attraverso attività finalizzate alla promozione delle opportunità legate alla digital economy, all’innalzamento delle eCompetence e alla riduzione del digital divide.
«Iniziative come il Punto impresa digitale ed Eccellenze in digitale vanno nella direzione di accompagnare le aziende nel percorso di digitalizzazione a loro più congeniale – aggiunge il segretario generale dell’Ente camerale, Alfio Pagliaro - attraverso iniziative di formazione e con un’assistenza personalizzata».
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.