Comunicato
E’ attivo, a partire dal oggi, sul sito del Comune di Lipari, lo Sportello del Cittadino, un nuovo spazio web attraverso cui l’Amministrazione Comunale desidera informare in maniera sistematica i cittadini circa la propria attività ma, soprattutto, porsi in ascolto delle richieste, segnalazioni e proposte che questi vorranno inviare.
Il progetto si inserisce nelle azioni di “Sviluppo di un sistema di maggiore comunicazione tra la Pubblica Amministrazione ed i cittadini attraverso l’attivazione di sportelli ‘info-point’ e/o digitali dedicati”, che, tramite l’avviso “Democrazia Partecipata - Azioni di interesse comune”, ha raccolto il maggior numero di preferenze, da parte della cittadinanza.
Lo Sportello intende così contribuire, grazie al coinvolgimento dei cittadini, a migliorare la qualità dei servizi offerti e a rendere più efficace ed efficiente l’azione amministrativa, attraverso un monitoraggio costante e regolare dei bisogni reali e del grado di soddisfazione dell’utenza.
Accedervi e partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.comunelipari.gov.it e cliccare sul banner dello Sportello del Cittadino. In questa pagina si troveranno i comunicati stampa dell’Amministrazione e i form per inviare la propria segnalazione o proposta, relativamente ai diversi settori (viabilità, rete idrica, trasporti…).
Lo Sportello, in raccordo con l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, provvederà a raccogliere e inoltrare le segnalazioni o proposte all’Assessore, al Dirigente competente o al responsabile del servizio interessato.
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