Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 14 febbraio 2019

Progetto “Excelsior”, avviato il monitoraggio sulle previsioni di assunzione riferite al periodo febbraio-aprile.

Messina, 14 febbraio 2019. Nell’ambito della XX edizione del progetto “Excelsior”, realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro e in sinergia con le Camere di commercio, è in itinere un monitoraggio sulle prospettive di occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali.
L’iniziativa, condotta sotto forma di indagine, sul territorio messinese è svolta dall’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale.
«E’ un’indagine importante sui fabbisogni professionali delle imprese italiane – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – i cui risultati rappresentano una fonte informativa di grande rilevanza per il mercato del lavoro e, allo stesso tempo, uno strumento utile per favorire l’incontro tra domanda e offerta».
L’indagine, con rilevazione continua a cadenza mensile e risultati trimestrali e annuali, monitorerà per tutto il 2019 le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali su un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di commercio. La rilevazione è realizzata online attraverso un’interfaccia accessibile dal link riportato nell’e-mail inviata alle imprese via pec.
«Nel corso dell’indagine, le imprese potrebbero essere contattate dalla nostra Azienda speciale servizi alle imprese allo scopo di agevolare la compilazione del questionario – afferma il segretario generale della Camera di commercio, Alfio Pagliaro – le notizie raccolte saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza».
Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti nel “Rapporto Excelsior 2019”, consultabile sul sito http://excelsior.unioncamere.net

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.