Cerca nel blog

mercoledì 8 maggio 2019

GUARDIA COSTIERA E COMUNE DI LIPARI, OPERAZIONE DI PULIZIA E MESSA IN SICUREZZA DELL’ARENILE DI MARINA LUNGA.


COMUNICATO
Nella giornata odierna si è conclusa l’operazione di bonifica dell’arenile antistante il lungomare di “Marina lunga” che ricade all’interno dell’ambito portuale dell’isola di Lipari.
Negli ultimi due giorni, infatti, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, dando continuità alle attività di controllo sul demanio marittimo, coadiuvati da personale specializzato e con l’ausilio di macchine operatrici del Comune di Lipari, hanno proceduto al recupero e alla rimozione di tutte quelle unità da diporto, ormai da tempo, abbandonate sulla spiaggia. Apposita ditta autorizzata ha poi provveduto allo smaltimento delle barche “rifiuto”.
La Guardia Costiera ha quindi informato la competente Autorità Giudiziaria, redigendo una comunicazione di notizia di reato contro ignoti per gli illeciti di occupazione abusiva di demanio marittimo, abbandono e deposito incontrollato di rifiuti ed inquinamento ambientale.
Tale operazione è il frutto della sinergica e costante collaborazione tra l'Ufficio Circondariale Marittimo ed il Comune di Lipari al fine di consentire la libera e sicura fruizione degli arenili e di tutelare l’ambiente marino e costiero dello splendido Arcipelago Eoliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.