Cerca nel blog

mercoledì 7 agosto 2019

Brucia Lami, ma "autonomamente". In azione un canadair

Brucia di nuovo Lami, per la precisione l'area nelle immediatezze della ex discarica di Malopasso. Le fiamme rischiano di propagarsi con tutti i rischi facilmente immaginabili.
Già, nei giorni scorsi, si erano sviluppati focolai come se qualcosa, dopo i grossi incendi di inizio mese, covasse.
Sul posto oltre alle squadre di terra sta operando un canadair. 
Sia da Lami che da Acquacalda ci segnalano un lezzo insopportabile. 
Qualche ora fa l'amministrazione aveva diffuso questa nota:
Al fine di fornire alla cittadinanza giusta informazione sulle possibili conseguenze degli incendi che hanno coinvolto la frazione di Lami e lambito l’ex discarica di Malopasso, si comunica che sono in corso gli accertamenti e gli interventi necessari ad avviare le azioni più utili a sfatare ogni preoccupazione destata da tali eventi, data la specificità dell’area interessata.
Oltre ai tecnici comunali, già da ieri impiegati sui luoghi, sia prima che dopo gli interventi delle squadre forestali, è stata richiesta anche la collaborazione del consulente del Comune di Lipari per gli aspetti ambientali.
Dato il ripresentarsi di alcuni piccoli focolai, sia in località Lami che nelle zone sovrastanti Acquacalda, l’Amministrazione è in continuo contatto con il Corpo dei Vigili del Fuoco e con la Guardia Forestale – a cui si rinnovano i ringraziamenti per il proprio operato – per affrontare prontamente ogni eventualità anche se, al momento, tali eventi non suscitano preoccupazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.