Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2019

Grande successo per la V edizione di "A tavola con il cappero".

COMUNICATOSi è conclusa con grande successo la V Edizione della manifestazione le delizie Eoliane, A tavola con il cappero.
Due giorni incentrati sul cappero, delizia del nostro territorio, e motore economico del passato e del futuro di tutte e sette le isole Eolie.
Si, anche del nostro futuro, con una valorizzazione normativa che tutto il territorio attende.
Venerdi 2 splendida organizzazione della visita guidata presso i cappereti dell'Italiana Capers sud, loc. Pianogreca, che gratuitamente, ha dato la possibilità di visitare l'intera azienda, con illustrazioni sulla coltivazione e produzione dei capperi, con uno strepitoso buffet finale con pietanze tutte a base di cappero.
Per questo volevamo sentitamente ringraziare la Famiglia Natoli tutta, per aver messo a disposizione locali, e terreni, e la loro immensa disponibilità.
Sabato 3 alle ore 19:30, alle Terme di San Calogero, un suggestivo aperitivo al tramonto, con malvasia, capperi, e gli immancabili sesamini, il tutto accompagnato dalla musica tradizinal/popolare dei Makumè. Momento partecipatissimo come si evince dalle foto, in uno dei posti più romantici dell'isola, in uno dei posti fulcro anche della coltivazione dei capperi.
La serata è continuata in piazza Santa Croce, Pianoconte, con musica, e degustazione di pietanze a base di capperi, e con l'immancabile torta al cappero di Giacomo Biviano, del ristorante da Marisa.
L'associazione voleva ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione della buona riuscita della manifestazione, dall'amministrazione ai privati,al Ristorante tre Delfini e Il Ristorante Il Bivio e al Ristorante Le Macine, a dimostrazione che le cose belle possono essere realizzate ovunque, in quanto questo territorio unico, con spirito di collaborazione tra tutti, può davvero dire la sua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.