Cerca nel blog

martedì 6 agosto 2019

Il 7 Agosto a Gioiosa Marea il festival canoro "Diventerò una stella – premio Lorena Mangano”.

(Comunicato) Tutto pronto per la decima edizione del Festival canoro nazionale “Diventerò una stella – premio Lorena Mangano” la cui finale si svolverà Mercoledì 07 Agosto 2019 presso l’auditorium Franco Borà di Gioiosa Marea. Sono 24 i giovani cantanti selezionati in tutta la Sicilia e la Penisola che calcheranno il prestigioso palco del Festival e che si contenderanno la prestigiosa borsa di Studio messa in palio con Anteros Produzioni, nella persona di Nazzareno Nazziconi che è da trent’anni una importante Agenzia Spettacoli, tra le più rinomate aziende nel settore dello spettacolo e della produzione musicale. Su progetti specifici, si occupa di discografia e di televisione, in ambito discografico ha fatto approdare diversi artisti al festival della canzone italiana di Sanremo ma anche a Castrocaro, Festivalbar e a tante altre manifestazioni come Vota la Voce, Disco per l’estate, Disco Ring, Super Classifica Show, CD Live, Top of the Pop e su reti come MTV, Mach Music, Video Italia ecc. e che dal 2016 cura, su progetto dello stesso Nazziconi, il concorso "Area Sanremo Tour", finalizzato alla ricerca di giovani talenti musicali che avranno accesso ad AREA SANREMO. Ecco di seguito i nomi dei giovani selezionati: Falzone Simona (San Cataldo -CL-), Lodato Beatrice e Messana Manuela (Favara -AG-), Rotondo Riccardo (San Pier Niceto -ME-) Sorbello Sabrina (Aci Catena -CT-) Spadaro Rosangela (Ali’ Terme -ME-) Ventura Alessia (Caltanissetta), Viviano Martina (Palermo) Voddo Desiree (Gela), Bollo Lucia e D’ Avola Federica (Caltanissetta), Bruzzese Martina (Mammola -RC-), Contino Danny (Agrigento), Gatto Michele ( Parma), Giovenco Veronica (Palermo) Ignazitto Marta (Sant’ Agata M.llo -ME-), Stivala Marika ( Catania), Curatolo Angelica (Caltanissetta), Lopes Ketty (Monreale -PA-), Maccarrone Greta (Caltanissetta), Nicolosi Diego (Sant’ Agata Militello -ME-), Piromalli Angelica (Reggio Calabria), Sottile Noemi (Falcone -ME-), Tumbarello Gloria ( Mazzara del Vallo -TP-), Vitrano Lidia (Caltanissetta).
Anche per quest’anno in festival si avvale di una giuria qualificata. Tra i nomi di rilievo: il giovane e talentuoso maestro Marco Vito, di Gioiosa Marea che dopo aver interpretato Romeo nel musical di Riccardo Cocciante e aver lavorato alla Rai come vocal coach, è reduce dall’esperienza di direttore dell’orchestra di Amici, popolare programma di Maria De Filippi, Francesco Baccini cantautore italiano di grande di indiscussa fama nazionale ed internazionale, Gaia Barlocco dai corpi di ballo delle più note trasmissioni RAI, Nazareno Nazziconi e Giuseppe Sturiano, produttori della Anteros Produzioni.
La conduzione della serata è affidata ai giornalisti Maria Vitale (Patron del Festival) e a Francesco Mazzullo (Attore e Regista) e non mancherà la simpatia e il divertimento con il duo dei cabarettisti siciliani Cric e Croc.
Il festival sposa anche tematiche sociali molto importanti. Si cerca di trasmettere ai giovani in un contesto musicale anche momenti di sensibilizzazione, riflessione e prevenzione. Per questo, da tre anni il festival è dedicato a Lorena Mangano, una giovane ragazza la cui vita è stata spezzata da un incidente stradale nel 2016. L’organizzazione del Festival vuole lanciare un messaggio diretto ai giovani nella prevenzione contro la guida in stato di ebrezza e sulla solidarietà, attraverso il Convegno di Sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale e l’altruismo “Sicurezza e Solidarietà” che si svolgerà sempre Mercoledì 07 Agosto alle ore 18,00 prima del Festival, di concerto con l’ Associazione Nazionale Familiari Vittime della Strada, nella persona del Presidente la D.ssa Pina Cassaniti e l’ Associazione “Donare e Vita” con il Presidente Gaetano Alessandro. Al Convegno Televisivo prenderanno parte esponenti delle Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Stradale, della Diocesi di Patti, dell’ordine dei giornalisti di Sicilia, rappresentanti Regionali e Amministrazione di Gioiosa Marea. Moderatori saranno i giornalisti Roberta Fonti e Valerio Barghini.
Durante la serata verranno assegnati due riconoscimenti sociali, uno da parte della Famiglia di Lorena Mangano ai genitori del giovane Urologo Attilio Manca e l’altro da parte della Associazione “Donare e Vita” a Carol Lazzaro moglie del Giornalista Sergio Granata al quale verrà intitolato da quest’ anno il premio della stampa che verrà assegnato ad uno dei concorrenti da una giuria prettamente composta da giornalisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.