Cerca nel blog

giovedì 8 agosto 2019

Messina, via libera alla passeggiata di domani dei Giganti, ma sarà in forma ridotta

Via libera alla passeggiata dei Giganti domani pomeriggio a Messina. Anche se con un percorso ridotto, la questura e il Comune di Messina hanno trovato la soluzione necessaria per evitare che la tradizionale passeggiata di Mata e Grifone verso Camaro venisse sostituita con un semplice trasferimento veloce.
Domani i due giganti partiranno alle 18 dal deposito di via Catania con al seguito i gruppi folkloristici e cittadini. La passeggiata, però, arriverà solo sino all’ospedale Piemonte dopo circa 45 minuti. Mata e Grifone resteranno sul viale Europa per altri 45 minuti, consentendo ai gruppi e ai messinesi di raggiungere Camaro.
Alle 19:30 le due enormi statue si muoveranno rapidamente, senza seguito, verso il rione, dove alle 21 è previsto uno spettacolo folkloristico. Dunque una passeggiata più breve ma si eviterà che la città venga bloccata dallo stop alla circolazione, che le norme di sicurezza impongono in casi di questo genere, da qualche anno.
Gli altri trasferimenti dei giganti verso l’altra piazza di Camaro e, poi, del municipio avverranno senza alcun tipo di seguito, in maniera rapida. Confermata invece la passeggiata del 13 agosto verso la Vara.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.