Cerca nel blog

martedì 6 agosto 2019

Lami: S.o.s. miasmi. Dopo gli incendi, aria irrespirabile.

A Lami, dopo gli incendi che hanno devastato la Borgata, c’è una situazione molto grave. Tutto il territorio è ancora impregnato di fumo che, in certi momenti, rende faticoso pure il respirare. Si notano, infatti, in molte aree, che sono state interessate dagli incendi di questi ultimi giorni, diversi tronchi di arbusti che, probabilmente, ancora lentamente bruciano. 
Quello che maggiormente preoccupa gli abitanti della frazione è anche l’odore acre che, con molta probabilità, proviene dalla zona dell’ex discarica di Malopasso, quasi tutta interessata dall’ultimo fuoco violento. Non è difficile che nella zona vi erano anche dei copertoni di auto o altro tipo di plastica o di rifiuti che si sono bruciati e che, quindi, provocano questo notevole disagio agli abitanti, con il rischio che possa nuocere anche alla salute degli stessi. 
Gli abitanti di Lami sollecitano, urgentemente, da parte degli organismi competenti, un sopralluogo per verificare la situazione e, conseguentemente, si prendano i dovuti urgenti provvedimenti per eliminare l’insopportabile situazione che, probabilmente, mani scellerate hanno provocato incendiando gran parte della vegetazione e mettendo a rischio alcune abitazioni della meravigliosa Borgata di Lami. 
I cittadini della frazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.