Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2019

Vulcano. I carabinieri dell'isola sequestrano immobile in cemento armato in una azienda agricola

I Carabinieri di Vulcano, in collaborazione con l’Ufficio tecnico del Comune di Lipari, nella persona del geometra Claudio Beninati,  hanno sottoposto a sequestro penale un immobile in cemento armato, edificato all’interno dell’azienda agricola del noto imprenditore Paolo Siracusano. 
Ulteriori accertamenti sono in corso per definire con quali autorizzazioni siano state create strade e sbancamenti sulla collina di Lentia, zona quest'ultima sottoposta a misure di tutela ambientale e dove esistono ancora tracce di vecchi insediamenti rurali, quali l’antica aia per la cernita del grano e le stufe per appassire l’uva. 
I Carabinieri hanno deciso di intervenire, congiuntamente al Comune, anche a salvaguardia delle antiche strutture, ivi esistenti. 
Gli atti sono stati inoltrati alla Procura di Barcellona che predisporrà, eventuali, altre iniziative. Così come la Soprintendenza di Messina alla quale spetterà il compito di tutelare tali beni che fanno parte del patrimonio etno - antropologico dell'isola di Vulcano.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.