Cerca nel blog

sabato 31 agosto 2019

Stromboli - Ginostra: Prorogato al 2 settembre (ore 8) il divieto di sbarco per tutti i mezzi nautici non di linea. Sindaco Giorgianni oggi incontra la popolazione

COMUNICATO
Si comunica che il Sindaco Marco Giorgianni ha prorogato con ordinanza n. 95 del 31.08.19 il divieto di sbarco a Stromboli e a Ginostra per tutti i mezzi nautici non di linea, fino alle ore 8:00 di lunedì 2 settembre.
Si ribadisce che il provvedimento è emesso a titolo precauzionale e cautelativo e, per tal motivo, si ritiene appropriato mantenerne il brevissimo termine, in modo da poter verificare giornalmente l’opportunità o meno di reiterarne il divieto, secondo la più realistica valutazione possibile dello stato dei fatti, in continuo confronto con la Prefettura, la Protezione Civile Nazionale e Regionale e la Capitaneria di Porto.
Subito dopo la conclusione della Commissione Nazionale Grandi Rischi di ieri 30 agosto, il Sindaco Marco Giorgianni ha potuto raggiungere l’Isola di Stromboli, dove è stata costituita l’Unità Congiunta di Protezione Civile, presso il COA - Centro Operativo Avanzato, da cui proseguiranno le attività di raccordo e di aggiornamento tramite video conferenza con le altre Istituzioni partecipi, programmate per la giornata di oggi.
I volontari del gruppo di Protezione Civile Comunale e i volontari del gruppo VIS, unitamente al personale della Croce Rossa e alle Guide Alpine Vulcanologiche dell’Isola sono state incontrate da Marco Giorgianni già ieri sera, occasione in cui non si è mancato di rimarcare - e qui si rinnovano i ringraziamenti a ciascuno di essi – come il loro impegno sia stato di fondamentale importanza per la gestione e la prevenzione dei rischi e per la diffusione delle informazioni e delle indicazioni di protezione civile.
Si comunica, infine, che questo pomeriggio alle ore 18:00 il Sindaco incontrerà la popolazione presso il teatro dell’Hotel La Sirenetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.