Cerca nel blog

sabato 5 ottobre 2019

Lipari: Domenica, seconda edizione del Aeolian Charity Triathlon. Previste alcune modifiche alla viabilità.

(comunicato) Si comunica che domenica 6 ottobre si svolgerà a Lipari la seconda edizione del Aeolian Charity Triathlon, un evento sportivo di beneficenza promosso dalla società di intermediazione mobiliare Marzotto SIM Investment Housecon con l’organizzazione tecnica del K3 Triathlon Cremona, la collaborazione di Mtb Sicily e il patrocinio del Comune di Lipari, nell’ambito di un innovativo progetto sociale: diffondere i valori universali della solidarietà, della tutela dei minori e della cooperazione attraverso il potenziale inclusivo dello sport. L’intero ricavato delle quote di iscrizione verrà infatti devoluto in favore di Pyari, associazione senza scopo di lucro nata a Milano dal 2007, che opera nel Nord Bengala in favore di bambini senza protezione, vittime del traffico di minori e di abusi.
Gli atleti partecipanti saranno impegnati dapprima con un percorso a nuoto di circa 1500 mt nell’area tra Marina Corta e Portinenti, successivamente con un percorso in bicicletta di circa 40 km con inizio gara da Marina Corta in direzione Pianoconte, prevedendo quindi un doppio percorso da Pianoconte fino alle Terme di San Calogero per poi compiere il giro completo dell’isola sulla strada provinciale fino al ritorno a Marina Corta; infine l’ultima frazione di gara consisterà in una corsa di circa 10 km: il percorso andata e ritorno, che sarà compiuto per 2 volte, passerà attraverso Lipari, proseguendo poi per Marina Lunga, Bagnamare fino al Porticciolo di Pignataro.
Per consentire lo svolgimento della gara in piena sicurezza, sono state predisposte con ordinanza dirigenziale n.91 del 3 ottobre, disponibile all’Albo Pretorio On lIne, sul sito del Comune di Lipari, alcune modifiche alla viabilità delle zone interessate che saranno, comunque, opportunamente segnalate, in particolare:
- la sospensione momentanea della circolazione stradale limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio della corsa ciclistica
- la chiusura al traffico dalle ore 10:00 alle ore 12:00 del tratto di strada che da Pianoconte conduce alle Terme di Calogero
- la chiusura totale al traffico, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, nel tratto tra la Via F.Crispi - Bagnamare – Pignataro. Il traffico sarà deviato sulla S.P. 180 – fraz. Serra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.