Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2019

Sanità alle Eolie. Chiofalo: Nostra classe politica incaapace di difendere un diritto sacrosanto e costituzionalmente garantito ".

Non sono volutamente entrato nell’ annosa discussione sul ridimensionamento dei servizi ospedalieri di Lipari perché non competente e per lasciare il più ampio spazio di manovra, senza polemiche, agli attori politici del nostro comprensorio che si sono occupati e si occupano della questione.
Ma, considerato il fallimento di ogni azione e mediazione, bisogna dire e prendere atto che la nostra classe politica non è capace di difendere un diritto sacrosanto e costituzionalmente garantito della comunità eoliana.
Adesso, ci si appella alla protesta di piazza, che, se ce ne fosse bisogno, sancisce con maggiore evidenza il suddetto fallimento dell’attività dei nostri politici e delle loro paventate ma inconsistenti “entrature” nei palazzi che contano.
Detto questo, serve davvero un’azione congiunta e convinta di tutte le componenti sociali e politiche delle Eolie, ma nessuno provi ad intestarsi la guida dell’eventuale mobilitazione: la farebbe fallire.
Torniamo uniti in questa fase delicata, ma cerchiamo di affidarci, per il futuro, ad una classe dirigente e politica nuova che sappia meglio rappresentare e difendere i diritti degli Eoliani.
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.