Cerca nel blog

domenica 26 gennaio 2020

Malfa si porta avanti per il servizio di vigilanza e salvataggio per la spiaggia di Scario. L'articolo di Gianluca Giuffrè sulla Gazzetta del sud del 26.01.2020

Il Comune di Malfa, nell'isola di Salina, attraverso determina sindacale, ha provveduto ad assegnare la somma di 10.000 euro al responsabile del settore amministrativo dell'ente per predisporre, attraverso gli atti che si renderanno necessari, il servizio di vigilanza e salvataggio per la spiaggia di località Scario. Un servizio che con apposita gara a trattativa privata sarà assegnato per 60 giorni, quindi luglio e agosto 2020. La ditta che si aggiudicherà l'appalto dovrà garantire la presenza in spiaggia per dieci ore al giorno e inoltre dovrà provvedere a mettere a disposizione tutte le attrezzature e gli equipaggiamenti necessarie allo svolgimento del servizio e quelli previste per legge.
«Abbiamo avviato la procedura per il servizio di salvataggio nella nostra spiaggia con largo anticipo - afferma il sindaco di Malfa, Clara Rametta - per essere pronti ad affrontare la stagione turistica senza correre il rischio di intoppi e ritardi burocratici. In questo modo potremo pubblicizzare il servizio prima dell'estate, consentendo ai turisti di poter scegliere una spiaggia sicura e vigilata dove poter trascorrere le loro vacanze». Programmazione, dunque, per consentire ai turisti di scegliere sapendo quale sarà il livello e la qualità dei servizi in questo campo.
Restando sempre a Salina, ma questa volta spostandoci al Comune di Santa Marina Salina, vi è da segnalare che è stato conferito, nei giorni scorsi, l'incarico a tempo determinato per un anno, all'ing. Massimiliano Cortese di Lipari, come responsabile del Quinto settore dell'ente, ambito di estrema rilevanza che si occupa di Urbanistica ed Edilizia privata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.