Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2020

Consiglieri comunali non legittimati a ricorso straordinario. CGA rigetta ricorso di Rizzo e del Vento eoliano sulla sanità.

Dotazione organica all'Asp, Razza rasserena: “Le risorse ci sono”

Il consiglio di giustizia amministrativa ha rigettato il ricorso straordinario al Presidente della Regione siciliana, presentato, nell'agosto del 2017, dai consiglieri comunali Ciccio Rizzo, Annarita Gugliotta, Franco Muscarà (Movimento civico Vento eoliano) e da tredici tra cittadini e attivisti del Movimento, per ottenere l’annullamento del Decreto del 31 marzo 2017 dell'assessore della Salute della Regione Siciliana, Gucciardi, che, nel riorganizzare la rete ospedaliera regionale, ha, tra l'altro, soppresso il punto nascita dell'ospedale di Lipari.
Il consiglio di giustizia amministrativa, nel respingerlo, ha ritenuto che i consiglieri comunali non sono legittimati ad adire al ricorso straordinario.
Intervenendo a Tirreno Sat il giudice Angelo Giorgianni ha evidenziato che si tratta di "una sentenza che espropria i cittadini e i rappresentanti istituzionali della sacrosanta prerogativa di difendere diritti costituzionalmente garantiti, quale quello alla salute.“

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.