Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2020

"Le strade provinciali della vergogna". Associazione Canneto x noi scrive a Regione, Città Metropolitana e Comune.

Alla cortese att.ne 
 dell'Onorevole, Marco Falcone
Assessorato Infrastrutture e Mobilità Reg.ne Sicilia
del Sindaco Metropolitano, Cateno De Luca
Città Metroplitana di Messina
del Sindaco, Rag.re Marco Giorgianni
Comune di Lipari.


Quando non si può più tacere.
Con questa missiva per gridare, lo stato di abbandono delle Strade Provinciali nella nostra Isola di Lipari, Isole Eolie, Patrimonio dell'Unesco . Vecchi problemi che si trascinano da decenni. Parliamo delle Strade Provinciali ricadenti sul territorio che risultano danneggiate o privi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, tanto da pregiudicarne la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
Eccole nel dettaglio le Strade della "VERGOGNA": la Strada Provinciale denominata Nr. 180 che collega la Frazione di Canneto a quella di Acquacalda, la Strada Provinciale Nr. 179 che collega le Frazioni di Acquacalda - Quattropani - Pianoconte al capoluogo Lipari, la Strada Provinciale Nr. 181, che dalla stessa Lipari, porta ala frazione di Canneto (attualmente chiusa al traffico veicolare per cedimento sede stradale).
Queste Strade, presentano criticità dovute a: numerose buche e avvallamenti, all'assenza di regimentazione delle acque meteoriche, alla continua invasione della sede stradale di arbusti e vegetazione, alla mancanza di segnaletica e di illuminazione, al punto di
creare un serio pregiudizio all'incolumità pubblica di chi quotidianamente deve servirsi di queste Rotabili per gli spostamenti, con conseguente mortificazione della dignità di Cittadini, costretti a subirne i continui disagi.
Stante la gravità delle situazioni riscontrate, Chiediamo ed invitiamo gli Enti competenti e preposti, a provvedere al più presto alla risoluzione ed eliminazione dei sopra citati pericoli per la viabilità, ripristinando al più presto l' originario stato di manutenzione del manto stradale, della vegetazione sulle banchine, della segnaletica e dell'illuminazione.
In attesa di una Vostra Pronta e cortese risposta, l'occasione ci è grata per porgere cordiali saluti.

Il Presidente
Christian Lampo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.