Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2020

CON L’AIUTO DI TUTTI POSSIAMO FARCELA “ BANCO DELLA SOLIDARIETA’ “

 IL COMUNE DI LIPARI E LA CARITAS DI LIPARI
In considerazione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus COVID-19, tenuto conto delle criticità d’ordine economico e sociale correlate, con l’obiettivo di sostenere i bisogni essenziali , in alternativa a forme di sostegno economico che potrebbero essere utilizzati in modo improprio, per cittadini che si trovano in difficoltà economiche, concorrendo al miglioramento della qualità della vita, attraverso servizi tesi al superamento dello stato di disagio e di bisogno, ha attivato, in collaborazione e a cura della Caritas di Lipari, l'iniziativa di erogazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità, in favore di individui e nuclei familiari in particolari condizioni di disagio economico.
Gli esercenti di attività del settore “alimentare” e di “generi di prima necessità” operanti nel Comune di Lipari, che hanno aderito all’iniziativa per l’accettazione di Buoni Spesa per l'acquisto di alimenti e/o beni di prima necessità sono indicati nell’elenco di seguito riportato:
  • SUPERMERCATO D’ANIERI BARTOLO ( PUNTI VENDITA DI LIPARI E CANNETO)
  • SUPERMERCATO SPESAMIA ( PUNTI VENDITA DI CANNETO, PIANOCONTE E LIPARI )
  • FRUTTA PIU’
  • FARMACIA INTERNAZIONALE
  • FARMACIA MORSILLO
  • SAPURI D’AMURI
  • ALFA & OMEGA
  • LA BOTTEGA DEL MARANO (STROMBOLI)
  • SUPERMERCATO TRI.DIAL ( VULCANO )
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Le attività che hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Comune di Lipari, posizioneranno presso i Punti vendita sopraelencati un contenitore dove ogni cittadino potrà fare delle donazioni.
L’importo ricavato, attraverso la summenzionata raccolta di donazioni da parte della propria clientela, sarà giornalmente comunicato alla Caritas per la conseguente emissione dei buoni spesa da utilizzare sempre nell’attività presso cui è stata fatta la donazione.
Si informa che i cittadini, che volessero beneficiare di tale opportunità, da LUNEDI’ 30 MARZO 2020, potranno contattare direttamente la Caritas di Lipari al numero telefonico 3384685978, che verificherà per le vie brevi, al fine del rilascio dei Buoni spesa, le condizioni di necessità del richiedente.
I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all'acquisto di alimenti e beni di prima necessità quali pane, pasta, carne, olio, sale, zucchero, frutta, verdura, prodotti essenziali per l'igiene personale e l'alloggio quali sapone, dentifricio, carta igienica, shampoo, detersivo per piatti e pavimenti... nonché prodotti per la prima infanzia quali latte, omogeneizzati, pannolini etc.. e, in generale, beni essenziali, presso gli esercizi aderenti all’iniziativa.
Il buono spesa non dà diritto all’acquisto di bevande alcoliche, preparati di rosticceria, alta pasticceria e di tutti gli altri prodotti non destinati agli usi sopraindicati (es. prodotti di bellezza, vestiario, alimenti e prodotti per animali, elettrodomestici, telefoni cellullari, ricariche telefoniche, oggettistica,...).
Si invitano tutti i cittadini a partecipare alle donazioni, nel modo sopra descritto.
L’Amministrazione comunale contestualmente sta attivando le iniziative più utili per incrementare la disponibilità di risorse necessarie a soddisfare un maggior numero di beneficiari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.