Cerca nel blog

domenica 29 marzo 2020

Le precisazioni della famiglia Famularo, rientrata da Londra: "Evitare di commentare se non si sa".

Riceviamo da Fabrizio Famularo e pubblichiamo:
A seguito del mio rientro da Londra con la mia famiglia, si sono scatenate un po’ di polemiche sui social. Non è mia abitudine partecipare, solitamente, a queste diatribe sterili e inutili su Facebook. Ma, dato il momento delicato, vorrei precisare quanto segue:
1. Siamo tornati a Lipari giorno 27 marzo e stiamo tutti bene.
2. Il nostro rientro è avvenuto con voli Alitalia organizzati dalla Farnesina.
3. Una volta giunti in Italia, abbiamo esibito alla polizia di Stato la nostra documentazione, che si è dimostrata in linea con le procedure richieste dal ministero degli Esteri.
4. Ho organizzato il mio viaggio di rientro a Lipari sin dallo scorso 17 marzo, informando l’Ambasciata, la regione Sicilia e il comune di Lipari.
5. Il giorno del nostro rientro a Lipari, abbiamo viaggiato con altri isolani che, come noi, rientravano da Londra, diretti a Salina, con la medesima procedura.
6. È un momento difficile per tutti. Cerchiamo, prima di esprimere giudizi, condanne, di informarci su cosa prevede la legge ( il che oggi è molto facile attraverso internet). Evitiamo di commentare se non sappiamo.
7. Chiaramente c’è molto nervosismo, ma il nostro riferimento deve sempre rimanere la legge e le istituzioni che la fanno eseguire.
8. In conclusione , auguro a tutti di superare questo momento così difficile, cercando il più possibile di stare uniti. Solo così riusciremo a vincere questa battaglia.
Fabrizio Famularo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.