Cerca nel blog

sabato 28 marzo 2020

Malati di arroganza e maleducazione!! (di Giorgio Giuffrè, medico)

In queste ore di grande preoccupazione per la nostra salute, ho assistito ad una scena vergognosa di due signori un uomo ed una donna, mentre aspettavo il mio aliscafo per rientrare nella mia residenza a Salina di rientro dal mio lavoro in Ospedale, erano le ore 9,45 di ieri, due persone scendono dall’aliscafo accompagnate dal comandante, entrambe con mascherine, giunti in banchina l’uomo comincia ad urlare contro il Comandante dall’aliscafo, accusandolo a suo dire di averli maltrattati, mortificando la loro dignità per averli costretti ad essere ospitati sul ponte di comando dell’aliscafo.
Appena scesi, accolti dalle forze dell’ordine, che stavano facendo controlli serrati a tutti i passeggeri in arrivo, il signore urlando ed imprecando contro il comandante chiedeva del sindaco, voleva essere portato subito dal Sindaco per protestare e procedere alla denunzia del comandante, che, da gran signore non ha per nulla ribattuto, ma sensibilmente provato, ha solo detto, questo è il ringraziamento per averli ospitati sul ponte e su questo aliscafo.
Credo di avere intuito che fossero in quarantena fuori isola è che rientrassero al domicilio.
Questa è la cronaca. Vergogna è il mio commento. Sono Medico del Ps a Lipari e solo Dio sa quali sforzi si stanno facendo per arginare questa terribile pandemia, ed a quali rischi siamo esposti, noi sanitari e tutta la popolazione. 
Il comportamento di questi “Signori” ha messo e mette in pericolo la vita di tanti Liparesi per la salvezza della quale sto spendendo tutte le mie energie. La quarantena dei Signori probabilmente si concluderà con un tampone negativo, avranno scansato il virus ma resteranno malati di arroganza e maleducazione!!! VERGOGNA!!!

Giorgio Giuffrè, medico (Responsabile FIMMG ES)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.