Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2020

Il Comune di Malfa, premiato all'edizione 2020 di "Voler Bene all’Italia la festa dei Piccoli Comuni".

L’Istituto comprensivo "Rallo" di Favignana e il Comune di Malfa sono tra le 10 realtà premiate nell’ambito dell’edizione 2020 di "Voler Bene all’Italia la festa dei Piccoli Comuni", la campagna promossa da Legambiente, con Uncem e Symbola e un vasto comitato, con la partnership di Open Fiber, e che dal 2004 si celebra a giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Al centro della campagna quest’anno le realtà che, anche nel difficile periodo dell’emergenza coronavirus, hanno continuato comunque ad operare guardando con fiducia ad un futuro fatto di innovazione, sostenibilità, turismo di prossimità, tutela del territorio e della biodiversità.

Protagonisti della cerimonia di premiazione - organizzata con collegamenti a distanza ed una diretta sulle pagine Facebook di Legambiente e Nuova Ecologia - piccoli comuni, ma anche scuole, aziende locali e parchi che uniscono l’innovazione tecnologica e sociale con la solidarietà, la tenuta delle comunità locali e la tutela e valorizzazione del territorio.

Il Comune di Malfa, uno dei tre Comuni che compongono l’isola di Salina, nell’arcipelago delle Eolie, è stato premiato in quanto consente di collegarsi al web grazie a una rete di telecomunicazioni moderna e performante.


Per Andrea Falessi, direttore relazioni esterne Open Fiber "Premiare Malfa, comune dell’arcipelago delle Eolie dove già si naviga a 1 Gigabit al secondo, con la sindaca Clara Rametta intenzionata a fare del suo 'paradiso verdè una sostenibile Smart Island, va esattamente in questa direzione: trasformare un principio in una forma compiuta di cittadinanza digitale. Aperta a tutti, anche in mezzo al mare".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.