Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2020

L'ultimo anno alla Primaria dei ragazzi di Pianoconte.

di Domenica Iannello
La classe quinta della scuola primaria di Pianoconte ha voluto durante quest’anno scolastico registrare in una specie di diario di bordo/giornalino di classe, tutte le tappe significative del loro ultimo periodo di scuola elementare.

Sembra lontano quel giorno in cui , appena compiuti 6 anni e neanche, con qualche ansia hanno lasciato la mano della mamma e si sono affidati alla maestra che li avrebbe condotti, attraverso numerose e stimolanti esperienze ed attività, verso la maturità e crescita personale che da bambini li ha visti divenire ragazzi.



La scuola media si avvicina, ma loro terranno sempre nel cuore le giornate vissute con i compagni e le insegnanti della scuola elementare.
Quest’anno è stato un po’ particolare, ma loro non si sono fermati, hanno continuato a costruire il diario di bordo della quinta elementare.
Insieme alle docenti hanno compreso che era il momento di sperimentare nuove metodologie e nuovi approcci al lavoro scolastico, sono stati spesso trascinatori, ed hanno coadiuvato le loro insegnanti ad affrontare il mondo nuovo della didattica a distanza, fatta di connessioni, tablet, pc, smartphone, videocamere, files……ma fatta soprattutto dalla voglia di continuare a vivere ed esprimersi.
Le maestre Margherita, Gabriella, Graziana e Daniela, ringraziano di vero cuore i propri alunni augurando a tutti loro un sereno ingresso alla scuola media ed un proficuo percorso di studi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.