Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2020

Comitato" L' Ospedale di Lipari non si tocca" ha bisogno di supporto, dialogo e collaborazione per centrare l'obiettivo.

COMUNICATO
Il Comitato " L' Ospedale di Lipari non si tocca" è nato prefissandosi l'obiettivo di tutelare e salvaguardare l'Ospedale degli Eoliani, e di conseguenza il nostro Diritto alla salute. Il Comitato non è un partito o un movimento politico, non è un sindacato, non è un'associazione di categoria, non è un ufficio. 
Il Comitato è fatto di persone che sposano un unico intento, quello di fare in modo che l'Ospedale possa funzionare al meglio. Per raggiungere tale fine, è necessario un continuo confronto, dialogo, impegno e costanza. 
Il Comitato è fatto di persone che dedicano liberamente e volontariamente il proprio tempo, le proprie forze e le proprie capacità, per il raggiungimento di tale fine. L 'attività del comitato è ormai entrata a far parte della nostra vita quotidiana, assieme ai nostri impegni personali, al nostro lavoro, alla nostra famiglia. 
Cerchiamo di impegnarci per trovare, promuovere e far attuare soluzioni possibili, confrontandoci con le istituzioni di riferimento, ma anche con gli utenti, sempre nel rispetto delle normative, nel rispetto dei diritti e delle esigenze dei cittadini Eoliani, e nel rispetto dei diritti del personale sanitario che opera sul nostro territorio. 
"L' Ospedale di Lipari non si tocca"! 
Tanto lavoro ci aspetta, sicuramente sarà un percorso lungo e tortuoso. Ma noi ci crediamo. 
Il Comitato ha bisogno del dialogo, della collaborazione e del supporto di chiunque voglia in maniera costruttiva e onesta adoperarsi per tale fine. 
Contattateci, Siate propositivi ed operativi. Vi aspettiamo, la Sanità è un diritto di noi tutti. 
Queste sono le attività che al momento stiamo portando avanti: - Indagine (interviste, normativa, ccnl) sulle difficoltà riscontrate nel reperire personale medico disposto a venire a lavorare a Lipari. - Adesione alla campagna referendaria per la sanità pubblica. - Monitoraggio dei servizi offerti dall'Ospedale di Lipari e dal Poliambulatorio dell' Ospedale Lipari. - Analisi del fabbisogno delle risorse umane professionali e dei beni strumentali della struttura sanitaria - Elaborazione vademecum sevizi sanitari alle Eolie, per gli utenti. - Grave situazione carenza organico - Continua campagna di sensibilizzazione sull'importanza di poter beneficiare di un Ospedale funzionante e operativo per un luogo singolare come il nostro, caratterizzato dalla presenza di 7 isole 
Il gruppo di coordinamento 
Cristina Roccella 
Rosy Gallo 
Laura Zaia 
Paolo Arena 
Giovanna Maggiore
 Carmelo Beninati 
Antonella Longo 
Anna Chiara La Cava 
Martina Villanti 
Anna Spinella 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.