Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2020

Nel Comune di Lipari autorizzati 4 cantieri di lavoro. Vi lavoreranno in 32


COMUNICATO STAMPA

Con decreti n.40215, n.40216, n.40217 e n.40218 del 21/07/2020 del Dirigente generale del Dipartimento Regionale Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento dei Servizi e delle Attività Formative, il Comune di Lipari è stato autorizzato, in virtù della precedente convenzione stipulata tra le due Amministrazioni, all’istituzione dei relativi Cantieri di Lavoro.
L’iter burocratico particolarmente impegnativo, seguito con costanza e determinazione dall’Assessore Tiziana De Luca, ha portato alla concretizzazione di quattro progetti che porteranno un significativo beneficio a livello sociale e positive ricadute per le frazioni interessate, trattandosi di opere di pubblica utilità, alcune delle quali attese da tempo, con particolare attenzione agli spazi dedicati ai giovani.
Nello specifico si tratta dei seguenti interventi:
-          Riqualificazione e sistemazione di un’area adibita a parcheggio in zona S.Anna.
-          Riqualificazione e sistemazione di un campo di calcetto in prossimità della scuola di Filicudi.
-          Spazio gioco/ricreativo adiacente ex plesso scolastico Acquacalda.
-          Spazio ricreativo plesso scolastico di Pianoconte e campetto esterno di pertinenza del plesso scolastico di Canneto.
Per la realizzazione di queste opere saranno reclutati in totale 32 lavoratori, tra gli iscritti alla graduatoria regionale precedentemente istituita attraverso il Centro per l’Impiego di Lipari che aveva emanato apposito avviso e seguito le procedure secondo le normative regionali.
Si ringrazia l’Assessore alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro della Regione Siciliana Antonio Scavone per la condivisione e la considerazione mostrata al nostro territorio.

                                                                   L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.