Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2021

Covid - 19. A Lipari dieci in isolamento. Al momento la certezza è di un solo positivo. Vaccino, domani scatta la prenotazione per il personale docente e non docente delle scuole siciliane

Sarebbero dieci le persone in isolamento a Lipari per via del Covid - 19.
Da quanto apprendiamo, al momento, solo uno di questi è risultato essere positivo. Si è in attesa del risultato del tampone molecolare per eventuali altre positività.
La maggior parte, però, sarebbe in isolamento fiduciario in quanto venuti a contatto con il positivo.

Dal primo marzo, in Sicilia, anche il personale docente e non docente di tutte le scuole paritarie, regionali ed enti di formazione Oif (fino alla classe 1956) potrà prenotarsi - attraverso la piattaforma telematica e gli altri servizi gestiti da Poste Italiane - per la vaccinazione anti Covid. Inoltre, a seguito dalla comunicazione degli elenchi da parte dei ministeri competenti alla Regione Siciliana, tale possibilità è stata estesa anche i dipendenti over 55 in servizio presso gli istituti scolastici statali dell’Isola.
Proseguono, intanto, senza sosta le vaccinazioni degli ultraottantenni e dei cittadini che rientrano già nella fasi al momento autorizzate dal Piano della struttura commissariale nazionale. Fino a ieri sono state 328.000 le inoculazioni di vaccino anti-Covid finora somministrate in Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.