Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2021

A Vulcano a luglio la X edizione del Premio Solidarietà. Madrina la Cucinotta, ospiti d'eccezione Brandi e Flaherty

COMUNICATO

Tornano le risate, gli show, l’intrattenimento e le interviste con i personaggi del Mondo della TV e dello spettacolo, la musica, il divertimento.

Torna, nella splendida cornice delle Isole Eolie a Vulcano, il Premio Solidarietà. Tre serate – giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 luglio – pieno di energie, di amicizia, di impegno sociale, di voglia di stare insieme per trasmettere i valori di un messaggio profondo e ripartire verso nuove sfide e nuovi orizzonti.

L’evento organizzato dall’Associazione culturale Hierà è arrivato alla sua decima edizione e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della Sicilia. Madrina del Premio la splendida Maria Grazia Cucinotta, star del cinema italiano di caratura internazionale, icona glamour dello spettacolo un’attrice da sempre vicino al mondo della solidarietà e di impegnata concretamente nel sociale; una personalità fuori dal comune nel mondo del cinema dalla straordinaria sensibilità verso le persone più fragili.

Gli ospiti d’eccezione quest’anno saranno Matilde Brandi e Lorenzo Flaherty due personaggi noti e apprezzati dal grande pubblico che testimonieranno con la loro presenza l’importanza della solidarietà in tutti i campi della società.

Il filo conduttore dell’edizione 2021, sarà la comicità si comincia giovedì 8 luglio con lo show della bravissima Gabriella Germani, autentica mattatrice delle imitazioni il femminile: un mix di bravura e sensibilità artistica incredibili.

Risate e ilarità la faranno da protagonista. Appuntamento assolutamente da non perdere! Così come da non perdere è l’esibizione di Antonello Costa il giorno seguente venerdì 9 luglio: un’esplosione di comicità ininterrotta per lo straripante cabarettista siciliano.

Una performance completa con intrattenimento canti balli e tutto quanto fa spettacolo. Quasi un passaggio di consegne con lo spettacolo in programma, sabato 10 luglio. L’ultima sera vedrà come protagonista Gennaro calabrese da sempre una colonna delle serate del Premio. Il trionfatore del Festival di Castrocaro proporrà uno show tutto nuovo con i suoi cavalli di battaglia storici e le ultime novità. Talento, passione preparazione accurata delle imitazioni nei minimi dettagli il suo segreto.

Ma non finisce qui! Non poteva mancare la musica con il live di Gianmarco Gridelli, uno dei giovani più interessanti del panorama e Marinella Rodà con i successi senza tempo della musica napoletana. E ancora molto altro: sfilate di moda interviste presentazioni di libri, ecc.

Lo scopo del Premio Solidarietà fino alla sua prima edizione è quello di raccogliere fondi attraverso sponsorizzazioni e partnership coinvolgendo la comunità locale, destinando le risorse per progetti iniziative di solidarietà. La mission degli organizzatori e semplice, concreta e trasparente: mobilitare tutte le energie per aiutare chi si trova in difficoltà contribuendo anche al miglioramento della società eoliana. L’obiettivo di quest’anno è quello del Banco Alimentare per aiutare le famiglie che hanno subito i danni devastanti della pandemia. La gestione del Banco sarà seguita da Padre Lio, il parroco dell’isola di Vulcano. Un riferimento unico nel territorio, instancabile animatore di nuove iniziative per la comunità.

Le Tre serate sono assolutamente gratuite e saranno gestite dagli organizzatori nel rispetto più assoluto delle norme anti-covid.

Per informazioni:

telefono: 393 186 8527

Social: Premio Solidarietà

Mail: iacono.gil@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.