Cerca nel blog

mercoledì 2 giugno 2021

EOLIE: MALORE A BORDO DI UN PESCHERECCIO. INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA.

COMUNICATO

Nella serata di ieri, alle ore 20.15 circa, la sala operativa della Guardia Costiera di Lipari riceveva una richiesta di assistenza medica urgente da parte di un peschereccio in navigazione a circa 9 miglia a NNW dall’Isola di Stromboli.

Ad aver bisogno di aiuto era uno dei nove marittimi imbarcati a bordo dell’unità, il quale, a causa del grave malore avvertito, necessitava di una urgente evacuazione medica.

A seguito di rapido coordinamento con il locale servizio 118 ed il Centro Internazionale Radio Medico, la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari disponeva l’immediato intervento della dipendente la Motovedetta CP 322.

Giunti sul punto di rendez-vous, i militari, congiuntamente al personale medico imbarcato, provvedevano a fornire la prima assistenza al malcapitato e successivamente al suo trasporto fino alla più vicina Isola di Stromboli.

Ad attenderlo era già presente un elicottero del 118 in forza al Papardo di Messina, nel frattempo allertato dalla Guardia Costiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.