Cerca nel blog

sabato 6 novembre 2021

Comitato diabetici di Lipari: "Dall'Asp poco o niente"

(di Michela Mantineo) Dopo le tante sollecitazioni da parte di questo comitato, Diabetici Lipari, all’Asp e ai diretti interessati per il ripristino di alcuni servizi per noi essenziali, constatiamo che ancora, ad oggi, abbiamo ottenuto poco o niente ! 
Il comitato chiede nuovamente delucidazioni ed azioni efficaci per avere un diabetologo addentrato nei cronici di tipo 1 e 2; ripristino sportello AG che svolge tante delle visite di routine essenziali per tali pazienti ; supporto tecnico e personale per un percorso affidabile che prevede la figura di un psicologo per i diabetici.

Ad oggi tutto questo è fermo negli uffici dell’Asp e dei dirigenti sotto forma di Pec inviate in data 17/03/3021 e 17/05/2021 ma non abbiamo ancora ricevuto risposta né visto alcuna novità.

Si prometteva, nell’immediato, ripristino della stanza riguardante sportello AG rimessa poi a norma e mai stata riutilizzata. Dopo poco accertiamo il crollo del tetto e si è tornati al punto di partenza !!

Ci chiediamo come sia possibile che delle isole che hanno centinaia di diabetici di tipo 1 e 2 siano messe da parte e lasciate al loro destino. All’ospedale, già molto carente delle figure mediche che ci spettano come eoliani e cittadini si aggiunge quest’altro disservizio.

Se vuoi curarti il diabete e non hai possibilità di andare fuori…?!?! “Crepi” se non per il diabete per delle complicanze pesanti che esso porta con sé!!!

Dunque il comitato Diabetici Eolie chiede umanità e servizi che spettano di diritto !!! Non bisognerebbe elemosinare per il diritto alla salute !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.