Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2021

La corsa sospesa per Panarea e i capitani coraggiosi. Ci scrive il geometra Sulfaro

Riceviamo dal geometra Placido Sulfaro e pubblichiamo:
Gentile Direttore, le segnalo un fatto inverosimile.

Stamattina (3/11), ho acquistato 2 biglietti aliscafo per la corsa delle ore 15:00 per Panarea. Ho quindi programmato i miei impegni in funzione dell'orario di partenza e arrivo a Panarea.

Alle 14:15 di oggi ricevo un garbato messaggio bilingue, che mi informa che a causa delle avverse condizioni meteo marine la corsa per la quale avevo acquistato i biglietti, era sospesa.

Incredulo, mi precipito istintivamente in terrazza per osservare le condizioni meteo, senza però riscontrate alcunché di anomalo, salvo un certo numero di aliscafi che viaggiavano indisturbati, verso qualche destinazione priva di rischi o di eventi meteomarini avversi ed estremi. C

iononostante, fidandomi ciecamente delle previsioni e dell'esperienza di gente di mare che fa questo mestiere, è preoccupato per quello che era successo al passaggio del MediCane Apollo, inizio a tirar via dal terrazzo tutto quello che potrebbe essere danneggiato. Serro le imposte e attendo l'evento annunciato.

All'inizio non ho sentito nulla, ma poi ho avvertito dei rumori, costanti e poderosi ed ho provato a mettere la testa fuori dall'uscio per capire cosa stesse accadendo.

Con mio grande stupore, mi accorgo che i rumori provenivano dal mare. Erano aliscafi. Normali aliscafi che inconsapevolmente stavano andando incontro al loro triste destino.

Capitàni Coraggiosi. Chissà che fine faranno.
Placido Sulfaro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.