Cerca nel blog

mercoledì 24 novembre 2021

"Dolce Natale a Stromboli" su iniziativa della locale Pro Loco

Fervono i preparativi del “Dolce Natale a Stromboli” un evento promosso dalla Pro Loco Amo Stromboli e patrocinato dall’Assessorato Regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, dal GAL Tirreno Eolie e dal Comune di Lipari.

Il “Dolce Natale a Stromboli” si svolgerà dall’8 al 12 dicembre 2021 presso i locali della “Lampara ” .
La manifestazione, che consiste in una “Scuola” di realizzazione dei dolci tipici natalizi dall’antica tradizione Strombolana (e delle Eolie in genere), i “VASTEDDUZZI”, e che ha avuto una “prima edizione” nel Dicembre 2020, si svolgerà in due fasi:

La prima verrà realizzata con l’apporto determinante degli esperti dell’isola che illustreranno tutti i segreti della preparazione ai turisti presenti ed agli abitanti.
La seconda verrà realizzata all’imbrunire di domenica 12 dicembre con l’esposizione e successiva premiazione delle migliori “creazioni”.
Gli organizzatori aprono con piacere la manifestazione a quanti vorranno parteciparvi dalle altre isole. “Potrebbe costituire un’occasione di confronto fra le nostre donne e uomini per rivalutare una tradizione che ci coinvolge molto dal punto di vista emotivo e che è motivo di orgoglio per le bellissime realizzazioni delle nostre donne/uomini anche dal punto di vista artistico”.

Per iscrizioni : prolocoamostromboli@gmail.com
(la locandina dell’evento è stata realizzata da una socia della Pro Loco Amo Stromboli Francesca DiFrancesco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.