Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2022

Mael e i vulcani eoliani : si è concretizzato un sogno

(Comunicato) Si è concluso il soggiorno di Mael, ricordiamo il piccolo affetto da una grave forma di leucemia, nel territorio delle Eolie. Il Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano insieme al Rotary Club Bourgoin La Tour du PIN(Francia) hanno seguito il viaggio di Mael, sin dalle prime battute. Grazie alla collaborazione del Sindaco Giorgianni, dell’INGV
sezione di Palermo diretta da Franco Italiano, della stazione dei Carabinieri di Vulcano agli ordini del Maresciallo Prizzi, della polizia Municipale nella persona dell’ispettore Li Volsi, Mael ha vissuto la tanto desiderata giornata vedendo da vicino un vulcano ed i suoi fenomeni.
Con la sapiente e professionale guida dei vulcanologi Cinzia Caruso e Fabio Sposato, Mael ha visitato luoghi caratteristici di Vulcano dove sono visibili fenomeni di vulcanismo. Particolare interesse ha suscitato la visita alla Stazione Vulcanologia Marcello Carapezza dove è possibile apprezzare la storia dei Vulcani Eoliani.
Nel corso della giornata, Mael ha visitato la stazione dei Carabinieri , ” gli angeli custodi” così definiti dal piccolo. I carabinieri Grasso e Passalacqua gli hanno fatto conoscere le attrezzature delle autovetture di servizio e le luci che nei ragazzi creano grande fascino. Il dono del calendario dell’Arma ha reso felice Mael.
La polizia municipale ha offerto a Mael e famiglia una costante ed efficace assistenza. Il tanto desiderato vulcano e’ stato, da Mael, osservato con occhi lucidi e pieni di commozione.

A conclusione della giornata Mael ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati affinché il sogno di un bimbo divenisse felice realtà. Ha saluto con ciao Stromboli e ciao Vulcano le nostre Isole

Tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi giorni sì augurano ,con tutto il cuore, di rivederlo nelle nostre Eolie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.