Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2022

S.M. Salina: Arabia presenta candidatura e lista. A Leni nominato Rugolo vice - sindaco

Scrive su facebook il sindaco uscente di Santa Marina Salina, Domenico Arabia


"Presentata oggi alle ore 16.30 la lista "UNIAMO SALINA- ARABIA SINDACO" per le elezioni amministrative del 12 giugno 2022 per il Comune di Santa Marina Salina

Mi accompagneranno in questa avventura elettorale, candidandosi al consiglio comunale:
Samuela Bartoli, Pietro Bucca, Giuseppe Castorino, Giuseppe De Fina, Luigi Follone, Santina Gullo, Susanna Rando, Domenico Re, Maurizio Sciacca, Andrea Zavone

Inoltre ho designato come assessori per affiancarmi in giunta: Anna Re, Andrea Zavone, Susanna Rando, Bruno Trimboli,

Una buona squadra per continuare a lavorare per la nostra Comunità sempre nell’interesse del bene comune". 

Comunicato


Il Sindaco di Leni, prof. Giacomo Montecristo, preso atto delle dimissioni formalizzate, in data 16 maggio 2022, dal dott. Riccardo Gullo dalla carica di Assessore con funzione di vice-Sindaco, per avere quest’ultimo presentato la candidatura a Sindaco di Lipari nella tornata elettorale che si terrà il 12 giugno 2022, con prioprio provvedimento ha ricomposto il plenum della Giunta Comunale con la nomina dell’Avv. Claudio Rugolo, con funzione di vice-Sindaco e attribuzione delle deleghe alle: Opere Pubbliche –Trasporti – Bilancio – Cultura e Beni Culturali – Pubbliche Relazioni.

L’Avv. Claudio Rugolo è un esperto conoscitore delle materie del diritto amministrativo e della pubblica amministrazione, svolgendo attività professionale principalmente in questo settore giuridico, tanto da avere ricoperto la carica di Segretario della Società Italiana Avvocati Amministrativisti della Sicilia Orientale, con sede a Catania.

L’Avv. Rugolo, inoltre, negli anni è stato partecipe della compagine politica-amministrativa del Comune di Leni, avendo ricoperto la carica elettiva di Consigliere comunale.

Dalle prime dichiarazioni rilasciate dall’Avv. Rugolo si delinea l’intento di proseguire fattivamente nell’azione amministrativa tracciata dal Sindaco Prof. Montecristo, in vista appunto del raggiungimento degli obiettivi contenuti nel documento programmatico elettivo, fatto proprio dalla Giunta Comunale e condiviso dalla maggioranza del Consiglio Comunale.

È bene precisare, infine, che Leni è il solo comune eoliano nel quale non si vota per il rinnovo delle cariche elettive, a differenza di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina, le cui elezioni si terranno il prossimo 12 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.