Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2022

Lipari, i 16 di SIAmo Eolie per il consiglio comunale e assessori designati. Spulciando abbiamo scoperto che...

Questa la lista dei candidati di "SIAmo Eolie - Orto sindaco" al consiglio comunale: Rosalba Abbondanza, Albano Christian, Alessi Marco, Giacomo Biviano (presidente del consiglio), Maria Roberta Compagno, Francesco Corrieri, Cristina Dante, Francesco Fonti, Gesuele Fonti, Gabriele Maiorana, Eliana Mollica, Daniele Orifici, Erika Pajno (vice presidente del consiglio), Raffaele Rifici, Adolfo Sabatini, Giorgia Santamaria.

Assessori designati: Gesuele Fonti, Sergio La Cava e Ersilia Pajno

Nella lista ci sono 7 consiglieri comunali uscenti: quattro di maggioranza (in rosso), tre di opposizione (in grassetto). Dei tre di opposizione la Mollica e la Pajno erano parte della maggioranza e  ne sono fuoriusciti non condividendone più il percorso.

Il candidato più giovane è Francesco Fonti (anno 1998); il più maturo Adolfo Sabatini (anno1961), già presidente, dal 2012 al 2017, del consiglio comunale. In quella tornata elettorale fu eletto nelle liste di maggioranza

Da evidenziare, inoltre la presenza nella lista di Daniele Orifici, assessore in carica da luglio del 2020, consigliere comunale di maggioranza e vice presidente del consiglio comunale (2012- 2017).  

Tra gli assessori designati la dottoressa Ersilia Pajno è stata candidata a sindaco nel 2012 e ha ricoperto l'incarico di assessora (nominata nel marzo del 2016 in una delle giunte Giorgianni). 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.