Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2022

Basket Eolie: Il comunicato sulla manifestazione di apertura della stagione sportiva 2022/2023

Comunicato

Si è svolta Sabato 26 novembre 2022 al Palasport di Lipari la manifestazione di apertura della stagione Sportiva 2022/2023 della ASD Basket Eolie. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Lipari in rappresentanza del quale hanno partecipato gli Assessori Saverio Merlino e Gianni Iacolino portando ilsaluto dell’Amministrazione Comunale, è stato l’occasione dove il presidente Ivan Ferlazzo ha presentato a tutte le famiglie presenti il programma sportivo per la stagione corrente e lo Staff Tecnico composto da: Annalisa Piazza - Istruttore Nazionale Minibasket e Responsabile Tecnico del Minibasket, Fulvio Caruso - collaboratore Minibasket, Francesco Megna - allenatore del Settore Giovanile Femminile e Maschile. 

Numerosi i genitori presenti sugli spalti, come anche gli atleti e le atlete dei Gruppi Minibasket e del Settore Giovanile, che hanno partecipato entusiasti all’evento. 

Una stagione sportiva ricca di impegni quella appena iniziata dalla società eoliana che la vedrà partecipare a ben quattro Campionati Federali Giovanili, Under 17 e Under 14 in campo maschile, e Under 15 e Under 13 in campo femminile, oltre la partecipazione a tutti i Trofei Minibasket, Esordienti Maschile e Femminile, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini. 

Comunicata inoltre, a seguito della presentazione avvenuta a Pesaro lo scorso 9 novembre, la collaborazione pluriennale tra National Basketball Association (NBA) e la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) che prevede la nascita del Jr. NBA FIP U13 Championship. Il nuovo torneo nazionale che coinvolgerà anche le società della Sicilia partecipanti all’Under-13 Femminile, campionato al quale la Basket Eolie è regolarmente iscritta e che giocherà indossando la maglia della squadra NBA alla quale verrà accostata a seguito del Draft, ovvero della manifestazione nella quale alle dieci società regionali siciliane partecipanti al campionato verrà associata una franchigia NBA. 

Al termine dell’evento come sempre la foto di rito sugli spalti di tutti gli atleti partecipanti. 

La Basket Eolie ringrazia per la partecipazione i propri atleti e le famiglie per la condivisione dell’iniziativa, ringrazia gli Assessori intervenuti Merlino e Iacolino, Luigi Sabatini e Roberto Paino per la cura della parte musicale e Lillo Manganaro per il servizio fotografico. 

Buon Basket a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.