Cerca nel blog

sabato 3 dicembre 2022

Eolie: Imperversa lo scirocco. Lippi salta approdo a Lipari

 

Nelle Eolie è tornato ad imperversare il maltempo. Dal pomeriggio, a causa del forte vento di scirocco, le isole non sono più raggiungibili.

Dopo qualche difficoltà nella prima parte della giornata, specie per le isole più lontane, infatti, i mezzi hanno cominciato a fermarsi.

L'ultimo aliscafo che ha collegato l'arcipelago con Milazzo ha lasciato gli ormeggi in anticipo di un'ora: alle 17 e 10 piuttosto che alle 18 e 10. I passeggeri sono stati, comunque, avvisati, per tempo, della variazione

La nave Filippo Lippi, proveniente dalle isole minori, nonostante ben tre tentativi, non è riuscita ad approdare nel porto liparese di Sottomonastero, portando a Milazzo sia i passeggeri che i mezzi che dovevano sbarcare. Bloccati a Lipari, passeggeri e mezzi che dovevano partire alla volta della Città del Capo.

Da Milazzo non partirà neanche la nave serale e, di conseguenza, salterà il collegamento mattutino da Lipari con considerevoli disagi per chi è restato bloccato da una parte o dall'altra e, quindi, non potrà fare rientro a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.