Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2022

Natale nel ricordo di Desy (di Tiziana Medda)

Anche il Santo Natale dedicato a Desirè, grazie all’instancabile mamma Stella.

Il Natale è sicuramente il periodo più atteso dalle famiglie che si riuniscono all’insegna dell’amore e degli affetti più cari. Ma se questo è vero per la maggior parte delle famiglie, sicuramente non lo sarà a casa di Stella che trascorrerà il secondo Natale senza la sua adorata figlia Desire’. Ma da un grande ed enorme dolore, che difficilmente potrà passare, ma che semplicemente si assopisce , Stella trova ancora una volta la forza di porre in essere una serie di iniziative nel ricordo di Desy e rivolte ai bambini dell’isola.
Al centro delle iniziative vi è appunto il Santo Natale che vedrà abbellirsi e vestirsi di luci e colori la Piazzetta di Canneto , già in parte oggetto di altre idee e progetti portati a compimento nei mesi scorsi dall’instancabile mamma Stella. Intanto già luci ed addobbi cominciano a vedersi nell’area dedicata ai bambini che potranno trascorrere le giornate delle festività in allegria e spensieratezza. 
Nel frattempo molti avranno visto in diversi esercizi commerciali dell’isola dei salvadanai con la fotografia di Desy. La raccolta delle offerte spontanee servirà , oltre che l’acquisto di addobbi e luci, anche per l’acquisto di regalini e gadget che saranno regalati ai bambini che il giorno di Natale accorreranno in Piazza dove si svolgerà una bella Festa alla presenza di Babbo Natale.
Altra iniziativa sarà lo svolgimento di una speciale Lotteria con la distribuzione di biglietti con offerta a partire da 3 euro . Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto dei 5 premi che verranno messi in palio . Con questa nuova iniziativa Stella Bartolini intende ancora una volta ricordare l’amore che Desirè aveva per i bambini e dedicare proprio a loro momenti spensierati e di aggregazione. 
Un invito è rivolto a tutta la cittadinanza affinchè partecipi numerosa e si riesca così a realizzare al meglio questa bella iniziativa che potrebbe divenire, in futuro, un appuntamento annuale .

Tiziana Medda

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.