Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2022

Il Comitato 'L'Ospedale di Lipari non si tocca" è pronto a ripartire! (Comunicato)

Si riparte: dopo la parentesi estiva il comitato “l’ospedale di Lipari non si tocca”, formato da volontari, è pronto a ricominciare la lotta per i diritti con più energia e tenacia e ci tiene particolarmente ad informare i cittadini sulle azioni che intende intraprendere.

In un incontro dei membri del comitato, a Lipari giorno 10 Novembre, si è ampiamente discusso sulle problematiche inerenti alla Sanità, delle iniziative da poter intraprendere, dell’importanza della presenza di un comitato attivo e forte che funga da stimolo alle varie istituzioni.

Si è stati concordi nel ritenere fondamentale un impegno comune su tutte le tematiche che riguardano le nostre isole in quanto interconnesse: Sanità, Trasporti, Istruzione, giustizia..
Per questo motivo il comitato auspica una stretta collaborazione con i vari gruppi e comitati, per condurre una lotta comune e DEFINITIVA.
La frammentazione rende deboli, l’unione e la collaborazione ci aiuterà ad essere, finalmente, ascoltati.

Si è discusso, inoltre, dell’importanza di fornire una adeguata informazione e formazione ai cittadini affinché vi sia una partecipazione più attiva e responsabile
Manca, infatti, la consapevolezza, da parte dei cittadini, di poter incidere in modo determinante sul futuro e sulle decisioni per le nostre isole.
Manca la consapevolezza dei propri diritti, tutto viene considerato come un favore di cui essere riconoscenti come se noi isolani fossimo cittadini “diversi” e non meritevoli di una vita dignitosa e con adeguati servizi.
Per questi motivi si organizzeranno incontri e, insieme, si valuteranno le iniziative da intraprendere.

Naturalmente il comitato è pronto ad accogliere chi volesse dare il proprio contributo in termini di idee e di partecipazione attiva: contattaci al 3331091249

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.