Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2023

Il "punto" e i ringraziamenti dei Cantori popolari delle Eolie dopo le iniziative natalizie

 

COMUNICATO

Come solitamente si usa fare, anche i "Cantori Popolari delle Isole Eolie" al termine di una serie di iniziative,  legate al Natale in questa circostanza, fanno un consuntivo di come le cose sono andate.

Partendo dal presupposto che si è trattato della prima uscita post-pandemia, non si può che essere assolutamente soddisfatti. Ma questa soddisfazione, la esprimiamo alla luce degli apprezzamenti raccolti prima, durante e dopo le singole iniziative. 

Senza dubbio alcuno nel cuore di tutti, visitatori e protagonisti, è rimasto il Presepe Vivente cantato. Un qualcosa di nuovo, di diverso rispetto a quello degli anni passati. La location, ha permesso la realizzazione di un vero e proprio villaggio all'interno di un'area circoscritta e curata in ogni suo angolo. Nulla, come al solito, è stato lasciato al caso. Tanta minuziosità nel percorso, nei particolari, negli angoli più  bui. Ogni bancarella ha perfettamente rappresentato, il mestiere del tempo. Si è visto ed apprezzato di tutto, in un contesto reso unico per l'occasione. Non a caso, per la prima volta dalla sua nascita, il Presepe è stato a grande richiesta, riproposto in ben due circostanze. Ed è  proprio la seconda, con l'arrivo dei "Re Magi", che ha  dato quella ulteriore ammirazione ed approvazione, tra i visitatori, per il grande lavoro svolto. 

Ed a proposito di lavoro, i "Cantori Popolari delle Isole Eolie " intendono da questo giornale on line ringraziare immensamente tutti coloro i quali, esterni al gruppo, hanno voluto partecipare all'iniziativa. Ed ancora quanti in ogni modo e nelle diverse maniere, hanno reso possibile tutto quanto realizzato. Non di meno un grazie di cuore a Giovanni Mollica e collaboratori per luci ed audio, a Raimondo Paino sempre in prima linea in questa come in altre iniziative, ed alla "Smart Village Glamping" nella persona di Fausto Mandarano e Felicino Mirabito, amministratore della struttura, che, sin dal primo contatto con noi avuto, hanno dimostrato un'apertura mentale verso il territorio e le iniziative che in esso vanno realizzate, che va solo presa da esempio. Grazie!

Siamo contenti, orgogliosi, soddisfatti, ma non perché vanitosi, ma perché sono questi i sentimenti che voi ci avete tramesso con la vostra partecipazione, alle diverse iniziative.

Siamo pronti, ed abbiamo già cominciato a lavorare sui prossimi appuntamenti e quindi sulle altre organizzazioni. Siamo consci di avere una grande responsabilità,  perché come Associazione abbiamo sempre al meglio ed ovunque rappresentato con orgoglio il nostro territorio. Ma oggi più che mai, siamo consapevoli di avere accanto la gente, la cittadinanza, dai più giovani ai più anziani, insieme si cresce, ed è questo ciò che vogliono i "Cantori Popolari delle Isole Eolie".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.