Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2023

Trasporti: sindaci Eolie, tariffe ridotte per i pendolari. Collegamenti: Restano isolate Panarea, Stromboli e Ginostra (L'Ansa del nostro direttore Salvatore Sarpi)

Un sollecito per l’applicazione di agevolazioni tariffarie nei collegamenti marittimi per le Eolie, per forze dell’ordine, insegnanti, sanitari, altri operatori di servizi pubblici statali e regionali, lavoratori pendolari, è stata inoltrata, congiuntamente, dai quattro sindaci eoliani all'amministrazione regionale.

Riccardo Gullo, Domenico Arabia, Giacomo Montecristo e Clara Rametta hanno evidenziato come sia inconcepibile che le varie categorie di lavoratori pendolari, che prestano servizio nell'arcipelago, debbono far fronte a una cospicua spesa per il raggiungimento del proprio posto di lavoro. Hanno anche sottolineato come tale tariffazione sia necessaria per scongiurare il rischio di gravi ripercussioni sull’operatività dei servizi di pubblico interesse e primaria rilevanza e, di conseguenza, su tutto il tessuto sociale eoliano.

Nei giorni scorsi a protestare erano stati i vigili del fuoco, i docenti e il personale del 118.

Intanto si vanno lentamente ripristinando i collegamenti marittimi da e per l'arcipelago, interrotti negli ultimi giorni a causa delle avverse condizioni meteomarine. Le uniche isole non raggiunte dai natanti restano Panarea e Stromboli e la frazione di Ginostra: se ne riparlerà domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.