Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2023

Viabilità provinciale, urgono interventi. Nota del consigliere comunale Lampo

Oggetto: Stato e degrado strade provinciali ricadenti nel Comune di Lipari. 
Alla cortese att.ne dell' Onorevole Renato Schifani, Presidente Regione Sicilia, dell'Onorevole Alessandro Aricò, Assessorato Infrastrutture e Mobilità Reg.ne Sicilia, del Sindaco Metropolitano, Federico Basile Città Metropolitana di Messina, del Sindaco, Dott.re Riccardo Gullo, Comune di Lipari. 
Illustrissimi tutti, 
Il sottoscritto Christian Lampo, viene con la presente a scriverVi, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Lipari, per metterVi al corrente e sottoporVi un disagio, più volte manifestatomi da numerosi cittadini, residenti nel Comune di Lipari, relativo allo stato attuale in cui versano, alcune arterie stradali di competenza della Città Metropolitana di Messina. 
Qui di seguito, le strade provinciali interessate da numerose buche e avvallamenti, presenza e continua invasione della sede stradale di arbusti e vegetazione che cresce ai bordi delle strade, oltre alla mancanza, in alcuni tratti di segnaletica e di illuminazione tali, da creare un serio pregiudizio per l'incolumità pubblica : 
- la Strada Provinciale denominata Nr. 180 che collega la Frazione di Canneto a quella di Acquacalda, presenta in prossimità di alcuni ponti, seri problemi di staticità, con limitazione al traffico limitato al senso unico alternato; 
-la Strada Provinciale Nr. 179 che collega le Frazioni di Acquacalda - Quattropani - Pianoconte al capoluogo Lipari; 
-la Strada Provinciale Nr. 181, che dalla stessa Lipari, porta alla frazione di Canneto e da Canneto a Lami. Stante la gravità delle situazioni riscontrate, chiediamo ed invitiamo gli Enti competenti e preposti, a provvedere al più presto alla risoluzione dei sopra citati pericoli per la viabilità, ripristinando al più presto, l'originari stato di manutenzione del manto stradale, della vegetazione sulle banchine, della segnaletica, dell'illuminazione e la messa in sicurezza dei ponti. 
In attesa di una Vostra Pronta e certa risposta, l'occasione mi è grata per porgere cordiali saluti. 
Il Consigliere Comunale. 
Christian Lampo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.