Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2023

Decesso Costa: Il cordoglio e il ricordo del Rotary club di Lipari - Arcipelago eoliano

I soci del Rotary club di Lipari – Arcipelago Eoliano partecipano al dolore dei familiari del caro Dott. Antonino Costa, socio fondatore, attivo, e da ultimo, socio onorario del club, che dopo una lunga malattia ci ha lasciato.
Nino è stato un protagonista delle vicende industriali dell’industria estrattiva di questa nostra piccola isola dal dopo guerra sino quasi alla conclusione dell’epopea delle cave di pomice, non disdegnando peraltro di cimentarsi con successo nella nascente attività turistico-ricettiva. Egli ha anche partecipato attivamente alla vita politica locale, ricoprendo incarichi nelle istituzioni amministrative. Ha potuto contare sulla stabilità di una bella famiglia, cui ha dedicato tanto amore ed attenzione.
Nel nostro club, del quale è stato presidente, ha fatto parte per lunghi anni del consiglio direttivo, consentendoci di fruire della sua grande esperienza e dei suoi preziosi consigli.
Nino è stato sempre per noi un esempio. La sua vita improntata ai valori di dignità, collaborazione, umanità, attenzione verso il prossimo. Resterà sempre con noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.