Cerca nel blog

lunedì 24 luglio 2023

Con una temperatura "africana" soccorso thrilling sul Monte Fossa delle Felci di Salina

Soccorso thrilling oggi, a partire dalle tredici e trenta, sul Monte Fossa delle Felci di Salina. 
L’allarme e la richiesta d’intervento è scattata, ad opera di un congiunto, per una signora genovese di 56 anni, colta da malessere mentre stava effettuando un’escursione, con i suoi familiari, nonostante la temperatura altissima. 
Sulla montagna, inoltrandosi a piedi, lungo un sentiero, privo di vegetazione e caratterizzato da circa 1.500 gradini, si sono avventurati Elio Beninati, sovrintendente della Riserva naturale dell’isola e i soccorritori del 118. 
Nel momento in cui la donna è stata raggiunta, alcuni degli intervenuti, per via della faticosa scalata e della temperatura che, in quei frangenti, si attestava sui quaranta gradi, hanno avuto dei lievi mancamenti ma, nonostante questo, con il supporto di un ex componente della squadra antincendio e del figlio della donna, sono riusciti a portare a termine il soccorso. 
La donna, che praticamente non si reggeva in piedi, per un tratto è stata trasportata in braccio dal sovrintendente Beninati, per un altro tratto adagiata su un telo, a modo di barella. Alla base della montagna vi era l’ambulanza del 118 che l’ha trasferita alla Guardia medica per le cure del caso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.