Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2023

Calcio: Il Lipari spezza la serie negativa


Torna ad incamerare punti in classifica il Lipari calcio del presidente Andrea Tesoriero. 

Con un pari per uno a uno, ottenuto sul campo della Nuova Peloro, (rete di A. Licari) la compagine eoliana spezza la serie negativa, salendo a quota 4 in classifica (le è stata aggiudicata la vittoria a tavolino nella gara casalinga con il Terme Vigliatore)


LA CRONACA:

Primo punto esterno per la compagine eoliana che pareggia 1-1 con la messinese Nuova Peloro. Buona partenza dei ragazzi di mister Riganó, che nonostante la sterile supremazia dei padroni di casa, pungevano in contropiede, creando scompiglio con veloci verticalizzazioni, fino a rimanere in superiorità numerica attorno la mezz’ora.

Nella ripresa i padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica, salivano di ritmo e  mettevano in apprensione la difesa ospite che, anche grazie ad un’ottima prestazione dell’esterno difensore rossoblu, rintuzzavano ogni iniziativa.

Negli ultimi cinque minuti pirotecnico botta e risposta con vantaggio dei messinesi, su tiro da fuori area, e pronto pareggio di Andrea Licari che, a coronamento di una bella ripartenza, violava con freddezza la porta avversaria.  

Buon punto che fa morale.

Appuntamento a mercoledì prossimo per l’esordio in Coppa Sicilia conto la Folgore di Milazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.