Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2023

"L' Angolo dei diabetici delle Eolie" torna a rivendicare assistenza e attenzione

Michela Mantineo (portavoce)
Oggetto: (Diabetici e ospedale) 
L'angolo dei Diabetici Eolie, in silenzio per un periodo, torna a ribattere per cure, sportello AGI, e mancata presenza medica per la patologia di DIABETE di tipo 1 e tipo 2. 
Alla luce dei nuovi fatti, dopo tanti solleciti PEC e mail non corrisposte, ci chiediamo davvero se i pazienti con tale patologia siano stati abbandonati?! 
In data 10 settembre 2022 L'angolo dei diabetici Eolie sollecitava i dirigenti dell'ASP Messina, a mezzo di posta certificata, risposta a precedente PEC del 17/8/2021 per ripristino urgente servizio AGI interrotto nel 2020 . 
I pazienti con patologia conclamata sono circa 250  nel territorio eoliano, affetti sia da DIABETE di tipo 1 che di tipo 2. Gli stessi affrontano insostenibili costi per visite controlli e terapie fuori dall'arcipelago con non pochi problemi nella gestione dei pazienti microinfusi. 
Alla luce di tutte queste problematiche si aggiunge da qualche giorno la mancanza del Diabetologo nell'unica struttura ospedaliera per gli eoliani . Al corrente per certi che tale medico avrebbe dovuto coprire il ruolo fino a dicembre prossimo 2023 oggi troviamo l'ambulatorio scoperto!!!! 
La riflessione finale e le domande sarebbero molte ma la più importante rimane una.... Cosa ne sarà di tutti questi pazienti che non per scelta hanno a carico questa patologia??? 
Sperando in un breve e deciso riscontro porgiamo i nostri cordiali saluti . 
Mantineo Michela 
portavoce Dell'angolo dei diabetici Eolie
Lipari 11/10/2023

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.