Cerca nel blog

venerdì 13 ottobre 2023

La Uil-Fpl delibera lo stato di agitazione del personale 118 a Messina

L’assemblea dei lavoratori della Uil-Fpl di Messina, presieduta dal segretario generale, Livio Andronico, ha deliberato lo stato di agitazione del personale del 118 di Messina. La decisione è stata comunicata con una nota alla prefettura di Messina. Lo stato di agitazione giunge dopo che la Uil-Fpl di Messina, avendo denunciato alcune criticità, ha sollecitato ripetutamente la Seus 118, manifestando il disagio del personale.

In particolare, l’organizzazione sindacale denuncia: carenza personale autista soccorritore – Assegnazione improprie di mansioni b) Gestione del personale, turnazione, ferie, trasferimenti; superamento del tetto massimo consentito in termini di ore mensili, d) locali/postazione adibite a stanze per il personale autista soccorritore (fatiscenti), e Difetti di comunicazione aziendale, f) criticità nelle postazioni disagiate e ricadenti su comuni montani g) Gestione conferimento incarichi – e contenziosi in itinere.

“Non avendo ottenuto - scrive il s
egretario generale della Uil-Fpl Messina, Livio Andronico - alcun riscontro in merito, da parte della società consortile SEUS Scpa 118,in data 12/10/2023 si è svolta l’assemblea dei lavoratori regolarmente convocata dalla UIL Fpl di Messina, nel corso della quale, si sono dibattuti i temi oggetto di forte criticità nei confronti del personale Seus 118 appartenenti sia all’Area Autisti Soccorritori, sia all’Area Amministrativa. Nel corso dell’Assemblea, su proposta del Segretario Generale della UIL Fpl i partecipanti hanno votato all’unanimità lo stato di agitazione. Pertanto, così come previsto dalla Legge 146/90, la scrivente organizzazione sindacale chiede a S.E, un incontro urgente con la presenza della parte datoriale, al fine del raffreddamento del conflitto così come previsto dalla vigente normativa”.

Conclude la nota sindacale, spedita alla Prefettura di Messina, a firma del segretario generale della Uil-Fpl Messina, Livio Andronico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.