Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2023

Lipari, riapre i battenti il Centro sociale comunale per anziani - Circolo eoliano pensionati G. Gisabella"

Comunicato
In un momento storico difficile e segnato da guerre devastanti e fratricide, diventa per Lipari una occasione importante di speranza e di impegno civico la riapertura del “Centro sociale comunale per anziani” e “Circolo eoliano pensionati G. Gisabella” nei locali totalmente ristrutturati della ex “Saletta delle Lettere”.

Sabato 14 Ottobre 2023, alle ore 18.00, sul corso Vittorio Emanuele a Lipari non saranno soltanto aperti al pubblico i locali della ex “Saletta delle Lettere” da anni adibita a Centro Anziani, ma si ritorna ad offrire a tutta la cittadinanza uno spazio, finalmente decoroso, per vivere momenti diversi di aggregazione sociale, di svago, di approfondimento culturale. Da anni i soci non potevano più frequentare il Centro e più volte si era cercato di trovare una adeguata soluzione. Nel Dicembre del 2022 il Sindaco Riccardo Gullo e l’Amministrazione comunale, consapevoli della necessità di riaprire il Centro, avevano dichiarato la decisione di devolvere quattro mensilità delle proprie indennità di funzione per dare subito inizio ai lavori di manutenzione straordinaria dei locali.

I lavori svolti nel tempo stabilito, la sinergia di sostegno sia del Sindaco e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del Presidente Nuccio Spinella e dei tanti soci pronti a collaborare in modo diverso ma sempre costruttivo, ha reso possibile la realizzazione di un semplice ma prezioso momento di inizio di un percorso dove tutti i cittadini sono chiamati a partecipare!

Non è forse da leggere in questa prospettiva la singolare circostanza per cui nello stesso spazio, sul Corso Vittorio Emanuele, i giovanissimi si incontrano, parlano, discutono, ascoltano musica, mangiano attorno alla” Palma” antistante la sala delle Lettere, e dentro i locali della Sala i “diversamente giovani” si incontrano, parlano, discutono, ascoltano musica, ballano…: la speranza è che i due “mondi” si incontrino per costruire insieme il Futuro!

Sabato 14 c.m. alle ore 18.00, si riaprono i locali ed è doveroso un sentito ringraziamento al Sindaco dott. Riccardo Gullo, al Presidente Nuccio Spinella, ai soci, ma nello stesso tempo è necessario da parte dei cittadini di sostenere e partecipare a questa opportunità sociale e culturale che è offerta a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.