Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2008

Brevi

Il consiglio comunale di Lipari tornerà a riunirsi il 4 febbraio alle 10 e 30. E’ stato convocato dal presidente Pino Longo. Tra gli argomenti più delicati fra quelli posti all’ordine del giorno vi è la questione legata al rifornimento idrico e al caro bollette nelle zone alte dell'isola, rifornite dal comune.
Lo stesso Longo ci ha fatto pervenire questa nota inerente l'incontro di ieri a Palermo per la tematica degli ex lavoratori Pumex:
"La Regione Siciliana per anni ha elargito finanziamenti alla Pumex, azienda in “Crisi Perenne”.
In tutte le finanziarie sono state chiesti interventi in suo favore col pretesto di favorire l’ occupazione. Adesso invece l’ Assessore Regionale al Lavoro On. Santi Formica, che da tempo si occupa delle problematiche occupazionali dei lavoratori della pomice, ha deciso di destinare risorse regionali direttamente in favore dei lavoratori ai quali verrà assicurata interamente la retribuzione. Con l’ immediata utilizzazione degli stessi in attività socialmente utili da parte del Comune di Lipari e la successiva stabilizzazione presso la Beni Culturali S.P.A. ha deciso di concerto con l’ Assessore ai Beni Culturali On. Nino Lenza, che sarà possibile garantire importanti servizi per la valorizzazione e la migliore fruizione dell’ immenso patrimonio culturale ed ambientale delle isole Eolie".
====================================================
POSTE: ACCORDO RAGGIUNTO, SOSPESO LO SCIOPERO NAZIONALE DEI SERVIZI AGGIUNTIVI E STRAORDINARI
Sospeso lo sciopero nazionale delle prestazioni aggiuntive e straordinarie proclamato dalla SLP Cisl Poste dal 28 gennaio al 26 febbraio. Nella giornata di ieri si è svolto un incontro fra Azienda e Organizzazioni Sindacali sui contenuti dell’accordo del 15 settembre 2008 oggetto della nostra vertenza. Un incontro conclusosi con un accordo politico che di fatto recepisce positivamente le questioni poste dalla Cisl SLP con l’apertura del conflitto di lavoro.