Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2008

Sabatini, il consiglio comunale e la "sedia comoda"

Lettera aperta del consigliere Adolfo Sabatini sulla "comodità" e "scomodità" delle sedie del consiglio comunale di Lipari.
"All'inizio del mio mandato di consigliere comunale, quando ho occupato una delle sedie riservate all'opposizione, ho avuto l'impressione che quelle occupate dalla maggioranza fossero piu' comode. Con il passare del tempo l'impressione iniziale svaniva, perche' vedevo spesso in piedi alcuni consiglieri di maggioranza, i quali, durante le sedute del consiglio si alzavano e si risiedevano con una certa continuita' e con una maggiore sofferenza. Io invece, piu' sto seduto nella sedia che mi e' stata assegnata, piu' mi sento comodo e a mio agio. Riconosco che sembra una sedia fatta su misura per la mia delicata parte posteriore. Una sedia con spalliera rigida, che permette di tenere la testa alta a scanso di pericolose cervicali; al contrario di certe sedie, scomode, che ti costringono a tenere la testa bassa, e ti provocano fastidiosissime scoliosi che alla fine sei costretto a muoverti con andamento strano quasi a "zigzagare". Tranquillizzo tutti quelli che sono preoccupati che io lasci la mia sedia, non e' al momento la mia intenzione, anche perche' la trovo morbida e comoda".