Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 1 gennaio 2010

Eolie isolate e difficoltà sulla Via T. Amendola

Primo dell'anno con collegamenti marittimi in tilt. L'arcipelago eoliano è isolato a causa del mare in tempesta che, sferzato dal vento che sta investendo l'arcipelago, ha toccato punte di forza 6. L'unico collegamento (veloce) in mattinata lo si è avuto tra Lipari-Vulcano e Milazzo. Poi tutto si è fermato.
Isolate da ieri sono quindi tutte le altre isole e la frazione di Ginostra.
A Lipari sono al momento bloccati un gruppetto di turisti che avrebbe dovuto lasciare l'arcipelago o raggiungere Stromboli.
Per quanto riguarda la cronaca di Capodanno non si registrano al momento eventi significativi. Ottimo riscontro per il Capodanno sullo Stromboli.
Inizia con una certa rabbia, e con tante difficoltà, l'anno dei residenti nella via Tenente Mariano Amendola di Lipari ancora invasa dall'acqua salmastra(nella foto scattata stamani).
Il quantitativo d'acqua è aumentato e per uscire di casa in molti si sono dovuti dotare di stivali. La speranza è che si pensi a risolvere questa problematica, peggiorata in quest'ultimo periodo, e che si trovino anche i rimedi per evitare possibili incidenti e/o disgrazie. Non si riesce, infatti, a capire come la strada, nonostante i ragguardevoli centimetri di acqua che l'hanno trasformata in un piccolo laghetto, continui a restare aperta al traffico veicolare con tutti i rischi possibili.